Condizioni di vendita

Ultima revisione del 14 gennaio 2021

Che cos’è questo documento?

Ti invitiamo a scaricare copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il sito drolle.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso i termini di queste Condizioni.

Queste Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito drolle.it.

Non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Disposizioni generali

Navigando in quest’area accedi al sito e negozio online di Drolle, accessibile mediante l’url https://www.drolle.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso, qui indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati su questo sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03), da parte di:

Drolle di Pascal Daniele – Borgata Fontane 31, 10060 Salza di Pinerolo (TO)

Sei pertanto tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico, ovvero completare la procedura d’acquisto, e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Concludendo l’acquisto dichiari di avere l’età minima per acquistare e consumare alcolici.

Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il riceveremo l’ordine correttamente compilato, previa verifica della correttezza dei dati contenuti. Sarai quindi obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Concludi ordine”, “Paga ora”, o “Continua sul sito di pagamento” alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, prenderemo in carico l’ordine per la sua evasione.

Dati di fatturazione e registrazione degli utenti

Nel completare le procedure di registrazione, dovrai seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. La conferma esonererà in ogni caso drolle.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. Sarai inoltre obbligato a informare tempestivamente drolle.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora tu comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui ci sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, drolle.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere la vendita fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, su richiesta dello stesso, drolle.it attribuirà allo stesso un nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

Sei tenuto a mantenerne la segretezza dei tuoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli, neppure in forma temporanea, a terzi. I gestori del sito drolle.it non chiederanno mai la password per effettuare l’accesso al profilo utente di un cliente.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti (sia sul sito che nel negozio) prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, drolle.it rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui il venditore ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore boninorosella.it avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo oppure l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per drolle.it l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. L’inserimento dei prodotti nel carrello non ne bloccherà il prezzo, che verrà aggiornato automaticamente in linea con il listino fino al momento del pagamento.

I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

Pagamento elettronico attraverso il circuito PayPal (potrebbe essere richiesto un account)
Pagamento elettronico con carta di credito o di debito attraverso il circuito Stripe

Art. 8 – Consegna

Drolle effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino; effettuerà le sue consegne sia presso il domicilio fornito dall’utente. In alternativa, i prodotti possono essere ritirati direttamente presso la sede dell’Azienda Agricola.

La consegna viene effettuata generalmente entro una settimana, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma. Maggiori informazioni verranno comunicate al momento dell’evasione dell’ordine.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora non fossi in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, ti chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

In caso di mancata conformità, l’utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

L’utente potrà inoltre indicare la volontà di recedere, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:

info@drolle.it

L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita o ritiro presente sul territorio italiano, così come verrà indicato nella pagina web al momento dell’acquisto.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di boninorosella.it sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Trattamento dei dati

I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy). Leggi qui l’informativa completa sulla privacy.